Aule didattiche e multimediali



AULE

Il centro di formazione Polo Didattico mette a disposizione 24 aule didattiche attrezzate per ogni tipo di evento formativo. Le nostre aule multimediali intendono soddisfare esigenze diversificate, per questo sono strutturate secondo criteri di ampiezza, arredo e tecnologia altrettanto differenziati.

Dalle grandi aule di 135 mq agli spazi più contenuti da 50 mq, in grado di ospitare un numero variabile di utenti a seconda degli allestimenti.

È infatti possibile personalizzare la disposizione dei banchi e dei tavoli da lavoro a seconda della tipologia di evento che si terrà nelle diverse aule.

Allestimento a platea per i corsi con lezioni frontali, in cui gli utenti possono accomodarsi su pratiche sedie con ribaltina; oppure tavoli sistemati a ferro di cavallo, ideali quando si utilizzano postazioni informatiche e il docente ha necessità di supervisionare le esercitazioni.

È possibile infatti predisporre aule con postazioni informatiche oppure con allestimento nell’ambito dell’educazione continua in medicina (ECM).

Le nostre aule multimediali hanno tutte in dotazione lavagna luminosa, white board, radiomicrofoni, impianto audio con diffusori, schermo per proiezioni, videoproiettore, videoregistratore e DVD, per garantire un adeguato supporto tecnico a tutte le attività di formazione. Comodi spazi-magazzino consentono di conservare nelle aule didattiche i materiali per l’insegnamento.

La nostra sede di Roma ha inoltre un impianto di cablaggio categoria 6 e vanta una struttura rinnovata e restaurata secondo le più aggiornate norme di sicurezza e agibilità. Facile da raggiungere, si trova nel quartiere Garbatella, ben collegata con il centro di Roma, la stazione Termini e l’aeroporto di Fiumicino, Leonardo da Vinci. Sistemazione di pregio, aule multimediali tecnologicamente avanzate, flessibilità di allestimento, il Polo Didattico è decisamente la sede più adatta per lo svolgimento di corsi di formazione di breve e lunga durata.